Con formati che vanno da 1×1 a 160×320 cm. e spessori da 3mm a 20mm con finiture naturali, spazzolate,levigate,bocciardate o lappate, il grés porcellanato è ad oggi il pavimento più resistente e facilmente pulibile in commercio.
Il parquet è il pavimento più caldo e accogliente, chi di noi non ha mai sognato di averlo? Ci sono però da sapere alcune cose importanti per scegliere quello che fa al caso nostro.
Dai tempi dei tempi i prodotti naturali si sono sempre distinti per la loro bellezza e il loro significato storico; come usarli e quali accorgimenti adottare Indoor e Outdoor? Come abbinarli ad altri materiali meno naturali senza fare degli errori di concezione?
Oggi le possibilità e i materiali con cui decorare la casa sono pressochè infiniti.
In questo momento è il trend assoluto nel mercato subito dopo le piastrelle. Ha tanti vantaggi ma va utilizzato solo dopo aver valutato bene necessità e utilizzo.
Legata a vecchi concetti di poca pulizia, oggi le Moquette da arredo hanno standard elevatissimi….
Un valido pavimento a basso costo (dipende dal formato e dalla qualità) molto valido per risolvere differenti situazioni in cui è necessario non usare la colla, anche qui la ricerca si è spinta oltre alla tecnicità del prodotto donando una consistenza e un design particolarmente apprezzabile per differenti utilizzi…
La nuova frontiera della Moquette tecnica, ideale per gli uffici e i locali aziendali, molto in voga e con un design mix di sicuro successo, è facilmente pulibile con le macchine adeguate che ormai sono accessibili anche all’utenza privata…
Quella che tutti ricordiamo negli anni ’80 e ’90 non c’entra più nulla con il decorativo a parete attuale che si può mettere addirittura nei locali umidi senza rischiare che si bagni e anzi garantendo la lavabilità del muro si decorano pareti con i più bei disegni provenienti da tutto il mondo…
Quante volte ci siamo trovati a dover decidere almeno il colore delle finiture di pav. E riv.? Di Che colore fare le fughe ? come pulire il prodotto appena posato? Come livellare il pavimento per prepararlo alla posa di un grande formato? E quli sono i collanti idonei per le mie necessità?
Ormai con la tecnologia produttiva più all’avanguardia non si nota la differenza con l’erba vera nemmeno a piedi scalzi. Perché ? e come si può utilizzare un manto erboso sintetico per la decorazione dell’outdoor o dell’indoor?